Sostegno a Distanza
Dalla nostra creazione nel 2006, abbiamo costruito in Senegal, nella città di Mbour, due scuole municipali ognuna composta di una scuola materna di 200 bambini e una scuola elementare di 400 scolari. In altre scuole municipali elementari e medie abbiamo costruito altre 10 aule per permettre a circa un migliaio di studenti di beneficiare di migliori condizioni scolastiche.
Sostenere a distanza è dare a un bambino il diritto di vivere la sua infanzia, il diritto di essere protetto, curato, vestito, il diritto di giocare e soprattutto il diritto all’istruzione.
Il vostro generoso dono verrò utilizzato esclusivamente per le visite mediche e medicinali, per l’acquisto di materiale didattico, per il personale ausiliario, per assicurare un pasto quotidiano ai bambini.
Il conto della onlus FAI in SENEGAL alla BNL-Senato, Roma
IBAN: IT76 O010 0503 3730 0000 0009 828
BIC: BNLIITRRXXX
L’utilizzo delle donazioni è garantito dalla Onlus FAI in Senegal in conformità con le regole di trasparenza applicate al SAD dalle Onlus italiane. I fondi raccolti sono versati sul conto dell’Associazione a Mbour e vengono amministrati dal rappresentate locale dell’associazione e dalle direttrici delle scuola beneficio di tutti i bambini.
Agevolazioni fiscali: i vostri doni sono deducibili dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 € annui (art.14 del D.L. 35/05 convertito dalla L. 80/05).